Villa d'epoca in vendita a Foligno :: Residenza d'epoca

Tipologia di offerta: Residenza d'epoca
Villa d'epoca in vendita a Foligno - Foligno

Villa d'epoca in vendita a Foligno. Sulle colline che circondano la città, in stupenda posizione panoramica e dominante, meravigliosa villa di fine 800', con ampio parco alberato e terrazzi panoramici. La villa dispone di un doppio viale di accesso, il principale delimitato da alti cipressi. La residenza è disposta su tre livelli, ed è così composta:

- al piano terra, cucina e zona giorno, composta da sala da pranzo, salotto con camino, studio, bagno, veranda. Uscendo sul cortile interno, si accede a vari ed ampi locali uso cantine e magazzini e ai due garage. 

- al piano primo, a cui si accede sia dall'interno che dall'esterno, attraverso un ampio terrazzo, troviamo una camera padronale con bagno interno, uno studio, un'altra camera e un terrazzo panoramico; adiacente, un appartamento composto da soggiorno con cucinotto, camera e bagno;

- al piano secondo, sempre con accesso sia interno che con scala esterna e ampi terrazzi panoramici, troviamo un appartamento composta da soggiorno, cucinotto, camera e bagno. Dall'ampio e panoramico terrazzo del secondo piano, si accede anche alla torretta, dove è ricavato un bellissimo studio.

Questa bella proprietà è completata da un ampio parco alberato con stupende piante di alto fusto e da un uliveto, il tutto completamente recintato. all'interno della proprietà varie serre per la coltivazione di agrumi. 

La villa è in ottime condizioni strutturali, necessita comunque di lavori di manutenzione sia interni che in alcune parti esterne. La posizione è bellissima, dominante, con una stupenda vista panoramica. Allo stesso tempo è comoda, con la città a pochi minuti e vicina alle vie di comunicazione. Immobile adatto a chi vuole una dimora d'epoca nel cuore dell'Umbria sia come prima che come seconda casa e anche ad essere adibita, tutta o in parte ad attività ricettiva.

Prezzo Euro 780.000,00

Galleria fotografica